Arte, Cerveteri: a Sala Ruspoli la mostra “Roma e l’Acqua”

CERVETERI – Un nuovo appuntamento culturale di pregio nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri, in Piazza Santa Maria. Si tratta della Mostra collettiva di arti figurative “Roma e l’Acqua”, organizzata dalla Galleria d’arte inquadro freelance di Cerveteri e l’associazione culturale InArte. Oltre trenta artisti esporranno le proprie opere dedicate alla Città Eterna, a Roma, con le sue meravigliose Fontane, il Tevere il suo paesaggio, gli angoli e gli scorci del suo meraviglioso centro storico, è poi, l’acqua come fonte di energia e rinascita, coi suoi giochi di luce e le sue diverse colorazioni.

Inaugurazione della mostra, fissata per sabato 20 ottobre alle ore 17.30, con la presentazione da parte del Professor Settimio La Porta. A seguire, la performance al pianoforte del talentuoso Edoardo Sanna. Il giorno seguente, ad andare in scena è il teatro, con l’Associazione culturale Tages, con lo spettacolo “L’Amore a Roma”, scritto, diretto e interpretato dagli stessi autori. Nella mattinata di domenica la mostra aprirà alle ore 10.30 e sarà visitabile fino alle 12.30, mentre nel pomeriggio lo spettacolo teatrale avrà inizio alle ore 17.30.

“Le iniziative dell’Associazione InArte rappresentano oramai un punto di riferimento per l’offerta culturale della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – questo week end i locali di Sala Ruspoli ospiteranno un evento di qualità, una due giorni di varie forme artistiche, che anche questa volta sapranno entusiasmare un vasto pubblico”.