“Aperitivo culturale” con le poesie di Tito Mongelli

0
143

LADISPOLI – Dopo la bellissima serata del 5 ottobre all’insegna di arte e thriller con il romanzo di Gian Romolo Palmieri “Il segreto del Perugino”, l’Associazione senza fini di lucro “La Luce dell’ Anima – cultura e spirito” propone questo venerdì, 12 ottobre, una lettura di poesie d’amore. Originali come il loro autore.

“Il mio prossimo amore – L’amore non corrisposto” è un libro bifronte, per raccontare le due facce del sentimento che “move il sole e l’altre stelle”. Tito Livio Mongelli, viaggiatore nelle idee, nei progetti ed in tanti paesi del mondo, si descrive cosi’: “Sono sempre aperto a un’idea nuova e ad un vino invecchiato, ad immergermi in un libro o in un grande amore (o in tutti e due !)”.

Presidente di Createca, nella vita è anche presidente del Consorzio Lavoro e ambiente, amministratore unico di Galileo.it e di Sistemi Innovativi srl. Crede fermamente che il pensiero creativo sia alla base del benessere mentale e fisico e ci permetta di utilizzare appieno le nostre multiformi capacità per inventare soluzioni che nessuno ci ha ancora insegnato (o peggio, che ci hanno insegnato a non usare!) per trasformare una disavventura in un’avventura.

Le sue poesie, brevi, a tratti ironiche ed autoironiche, taglienti e al tempo stesso evocative di un sentimento profondo e spesso inespresso, ci porteranno in un mondo dove maschile e femminile si incontrano, si completano (forse solo in parte) e talvolta si feriscono. Ma resta sicuramente la più profonda delle avventure nella nostra vita.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY