Allumiere. All’Auditorium in scena “Il Monello”

0
392

ALLUMIERE – Venerdì 6 marzo, alle 18.30 presso il Piccolo Auditorium del Comune di Allumiere andrà in scena “Il Monello” del Jobel Teatro, da un’idea di Lorenzo Cognatti.
Dal celebre film di Charlie Chaplin uno spettacolo di rara poeticità che coniuga divertimento e commozione. Pantomima e musica per rivedere dal vivo il cuore del lavoro di Charlie Chaplin, la teatralità del suo film e la tematica sociale sempre attuale che affronta.
Un vagabondo si imbatte in un neonato abbandonato e, suo malgrado, decide di adottarlo. Il bimbo cresce con il padre adottivo, accompagnandolo nell’attività di vetraio ambulante del tutto originale. Il bimbo infatti lo precede con il compito di rompere a sassate le finestre…che poi per coincidenza un vetraio di passaggio – suo padre – sarà chiamato ad aggiustare. La madre del bambino, baciata da nuova fortuna e divorata dal senso di colpa per l’abbandono compiuto, incontra il bizzarro duo riconoscendo nel monello il proprio figlio perduto.
Impreziosiscono lo spettacolo tre frammenti legati alla vicenda personale e professionale di Charlie Chaplin alle prese con la realizzazione del film stesso.
Lo spettacolo ha già vinto la rassegna “Salviamo i Talenti”: Premio Attilio Corsini, presso il Teatro Vittoria di Roma ( ottobre 2014 ).
Con Brian Latini, Francesca Di Franco, Leonardo Conte, Sara Aiello.
www.gruppojobel.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY