Allo Stendhal un viaggio nelle emozioni e nei sapori della cultura partenopea

0
92

CIVITAVECCHIA – “Natale a Casa Cupiello”, il 6 dicembre alle ore 17:30 si apriranno le porte dello Stendhal per consentire a tutti i visitatori di apprezzare i prodotti che gli studenti hanno elaborato per presentare la scuola. Una serata per conoscere il mondo dell’Istituto Stendhal nelle sue diverse proposte educative e nelle sue risorse di formazione.

“Abbiamo voluto presentare il nostro Istituto, nei suoi tre indirizzi Economico ‘Baccelli’, Turistico ‘Croce’ e Alberghiero ‘Cappannari’ proponendo un percorso nella cultura partenopea che ci offre l’occasione di mostrare le diverse sfaccettature dei nostri percorsi educativi” spiega la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti.

La prima parte della serata, che comincerà alle ore 17:30, sarà dedicata alla messa in scena di alcuni brani della celebre commedia di Edoardo De Filippo accompagnati dalla musica, da parte degli studenti, i visitatori potranno poi conoscere con delle simulazioni le attività della scuola. La serata poi si concluderà con una degustazione dei prodotti della cucina napoletana rielaborati dal gusto dello chef Daniele Priori.

“Abbiamo avuto una stage di diversi giorni con alcuni professionisti di spessore come lo chef Priori che ha preparato per tutti gli ospiti un menù davvero interessante con gli studenti delle classi 3° e 4° enogastronomia e un barman del livello di Daniele Paciosi che ha tenuto un corso per gli studenti delle 3° e 4° sala bar su drink e cocktail natalizi”.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza che vorrà conoscere nella sua realtà gli studenti e i progetti l’Istituto Stendhal.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY