Alle Saline di Tarquinia torna “ForestAmica”

0
155

TARQUINIA – Torna “ForestAmica”, l’iniziativa organizzata dall’Arma dei Carabinieri attraverso il Raggruppamento Biodiversità: l’evento di terrà domenica 21 ottobre, dalle ore 9 e 30 alle 17 presso le Saline di Tarquinia e sarà dunque possibile accedere all’Area protetta e conoscere più da vicino e più a fondo un patrimonio incomparabile per bellezza e ricchezza dal punto di vista della flora e della fauna.

Conoscere l’ambiente attraverso il contatto diretto con la natura e diventare protagonista della sua conservazione: è questo, anche quest’anno, l’obiettivo dell’iniziativa che apre al pubblico le Riserve Naturali Statali gestite dai Carabinieri Forestali, patrimonio di biodiversità vegetale e animale.

Una giornata per scoprire “la vita segreta delle natura”, fatta di tracce, suoni, voci, richiami, profumi e sapori, dove sarà possibile “immergersi” e sentirsi parte dell’ambiente pressoché unico delle zone umide e della macchia mediterranea.

Un’esperienza per vivere in maniera autentica questa parte di territorio e lasciare nei visitatori un messaggio di amore e rispetto verso degli habitat che ospitano una vita animale straordinaria e di impegno responsabile per la loro tutela.

Dopo “RiservAmica” ed “Eurobirdwatch”, eventi nei quali si è avuta una grande risposta in termini di presenze, per gli appassionati si profila dunque una nuova (e probabilmente ultima per 2018) occasione per visitare questo sito, di norma chiuso al pubblico, dedicato al ripopolamento animale ed alla conservazione dell’ecosistema.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY