Alla scoperta dei grandi classici di William Shakespeare

0
84

LADISPOLI – In occasione della Giornata Mondiale del Libro indetta dall’UNESCO, Nuova Acropoli organizza un’attività culturale alla scoperta dei grandi classici di William Shakespeare.
I volontari accompagneranno gli invitati, attraverso gli occhi del Bardo, alla riscoperta di un mondo perduto, che rivive ogni qualvolta si apra uno dei suoi libri, per riflettere su tematiche quali l’Amore e la Battaglia Interiore dell’Essere Umano. L’attività è volta alla lettura e promozione della trasmissione della cultura, al viverla insieme attraverso divertimenti, giochi e musica.
I cittadini sono invitati quindi a cogliere l’occasione di riscoprire una “Cultura Attiva”, attraverso belle parole d’autore, per coltivarle poi nei sentimenti e farle fiorire infine in azioni di valore, ispirati dall’Arte e dalla Letteratura.
L’appuntamento è per sabato 29 Aprile alle h 20.00 a Ladispoli presso la sede a via Odescalchi 171, (davanti alla libreria Scritti e Manoscritti).
La Nuova Acropoli vi aspetta quindi numerosi, curiosi di scoprire il nostro passato e pronti a mettersi in gioco durante la serata.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY