Alla Necropoli della Banditaccia la New Talent Jazz Orchestra

0
154

CERVETERI – Una vera perla del panorama musicale sarà la protagonista di domenica 30 luglio nel Sito UNESCO della Necropoli della Banditaccia a Cerveteri.
In occasione del Festival ‘Patrimonio in Musica’, sarà la New Talent Jazz Orchestra diretta dal Maestro Mario Corvini la punta di diamante del programma di iniziative che l’Amministrazione comunale di Cerveteri, in collaborazione con la Soprintendenza e la Cooperativa Artemide Guide hanno organizzato per l’ultima domenica di agosto all’interno della Necropoli Etrusca.
A partire dalle 18.00, passeggiate musicali tra i suggestivi angoli della Necropoli, che vedranno alternarsi alla New Talent Jazz Orchestra, la nuova orchestra residente junior dell’Auditorium Parco della Musica, Daniele Tittarelli al sax, Gabriel Coen al sax e clarinetto e la Giocajazz dixieland Brass Band, diretta da Massimo Nunzi, una vera e propria “marching band” che, interagendo con il pubblico, lo coinvolgerà nel canto di brani celebri del repertorio jazz.
Per l’ingresso alla Necropoli ed assistere agli spettacoli, l’ingresso è con biglietto. Il costo è di 6,00 Euro. Solamente 3,00 Euro per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 25 anni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni. Per informazioni contattare il numero 0699552627 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Musica, storia, arte e archeologia: saranno questi i quattro elementi che caratterizzeranno l’ultima domenica di luglio – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – prosegue con il grande Jazz il ricco programma di eventi estivi organizzati alla Necropoli della Banditaccia all’interno della rassegna ‘Notti d’estate in Etruria’. Nel Centro Storico inoltre, nel pomeriggio taglio del nastro nei locali di Case Grifoni per la mostra ‘Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri – I predatori dell’arte e le storie del recupero’, e in serata alle ore 21.30 l’attesissimo concerto del Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati, che come consuetudine farà da apripista agli eventi culturali in programma per tutto il mese di agosto”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY