Alla biblioteca Impastato l’incontro “Nel labirinto del Minotauro: Picasso dagli esordi e Guernica”

0
125

LADISPOLI – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che, presso la biblioteca Impastato, mercoledì 10 aprile, alle ore 16,15 è in programma il quinto appuntamento del ciclo di incontri “7 Conferenze: oltre i confini a distanza di secoli la complessità della storia”.

Si parlerà di arte con la conferenza: “Nel labirinto del minotauro: Picasso dagli esordi e Guernica” a cura di Sandro Polo, storico dell’Arte specializzato in Arte Contemporanea e docente di Arte e Psicologia.

L’incontro sarà interamente dedicato al celebre artista spagnolo, protagonista indiscusso del Novecento e considerato uno dei pittori più rappresentativi del secolo scorso. Pittore e scultore, massimo esponente del Cubismo, ebbe forti contaminazioni con il classicismo e con l’arte africana. Nelle differenti epoche della sua vita Picasso è stato eclettico, poliedrico e sempre difficile da etichettare. Partendo dalle origini e dalle sue prime opere conosceremo insieme il suo percorso di vita e capiremo quanto e come esso abbia influenzato la sua immensa produzione artistica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY