Alla biblioteca di Ladispoli arriva “Piccoli lettori grandi visioni”

0
181

LADISPOLI – L’amministrazione comunale informa i cittadini che la biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli è stata invitata dall’Associazione Biblioteche del Lazio a collaborare alla realizzazione del progetto “Piccoli lettori, grandi visioni. La promozione della lettura attraverso le biblioteche del Lazio: Nati per Leggere e oltre”, promosso dalla Regione Lazio e curato dalla Sezione Lazio dell’AIB.

L’obiettivo è diffondere nel Lazio il programma Nati per Leggere, che propone la pratica quotidiana della lettura ad alta voce e l’uso dei libri fin dai primi mesi di vita dei bambini per favorirne lo sviluppo relazionale, emotivo e cognitivo nella fascia 0-6 anni.

Lunedì 21 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 17,00, nel piazzale antistante la Biblioteca sarà parcheggiato il BiblioHUB, la biblioteca mobile dell’AIB, progettato da AlterStudio e presentato alla Biennale di Venezia del 2015 nella mostra Taking Care: tutti i bambini potranno visitarlo, conoscerlo e prendere in prestito i tanti libri selezionati, mentre gli adulti avranno modo di scoprire il suo punto di Book Crossing e avere tutte le informazioni per acquisire tutte le buone pratiche di lettura ai loro bambini. Nel pomeriggio, dalle ore 16:30, si terrà un incontro sul tema della lettura per i più piccoli, aperto al pubblico adulto, dedicato in special modo ai genitori dei piccoli, speriamo, futuri lettori ma anche a tutti gli operatori culturali (insegnanti, pediatri, librai, etc) che vorranno approfondire il tema.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY