Al via il cartellone delle manifestazioni estive di Ladispoli

0
227

LADISPOLI – “La stagione estiva da domani prenderà ufficialmente il via a Ladispoli. Sarà un cartellone di eventi culturali e d’intrattenimento che, da luglio a settembre, offrirà a residenti e villeggianti una serie di spettacoli per tutti i gusti. Purtroppo il programma ha inevitabilmente risentito del periodo elettorale che si è protratto fino all’ultima settimana di giugno. Ma abbiamo varato un cartellone che siamo certi sarà gradito alla popolazione. E’ ovvio che, essendoci insediati da pochi giorni, abbiamo ereditato una parte degli eventi che per correttezza abbiamo mantenuto nel programma. Abbiamo anche lasciato lo stesso nome al cartellone, ovvero ‘Vivi Ladispoli’, contenitore di tutti gli eventi, compreso We Can di Notte, realizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco. Per il prossimo anno avremo importanti e consistenti cambiamenti, sulla scia del nostro obiettivo di alzare ulteriormente il livello delle manifestazioni che dovranno coniugare sia l’aspetto folkloristico che culturale nella nostra città”.
Con queste parole l’assessore alla cultura Marco Milani ha annunciato la partenza del cartellone di manifestazioni estive.
“Per evitare confusione – spiega l’assessore Milani – chiariamo che, all’interno della tradizionale Festa dell’arrivederci a fine agosto, non si svolgerà quest’anno lo spettacolo delle Fontane danzanti, una scelta che abbiamo adottato di concerto con la Pro Loco”.
Il programma inizia questa sera alle ore 21,30 in piazza Rossellini con l’evento Angeli, organizzato dalla Fondazione Daniele Nica, un concerto rock dedicato alla memoria dei giovani di Ladispoli che ci hanno prematuramente lasciato. Domani, venerdì 21 luglio, alle ore 20,30, in piazza Rossellini si svolgerà il Memorial Daniele Nica, un’interessante sfida pugilistica tra Italia e Spagna, alla presenza di campioni del passato come Nino La Rocca e Pietro Cammarelle.
Sabato e domenica si svolgeranno due concerti di musica dixieland e jazz a partire dalle ore 21.
Dal 26 luglio al 6 agosto, presso il Polifunzionale in via De Begnac avrà inizio l’evento culturale organizzato dall’associazione D-zero, l’Artest1, che propone incontri letterari, letture, concerti, proiezioni di film, dibattiti, pièce teatrali.
Venerdì 28 luglio la Pro Loco organizzerà l’ormai classica Festa dei romantici, sempre in piazza Rossellini, con l’Hip Hop di Stefania Palmieri.
Sabato 29 luglio, sempre in piazza Rossellini, è invece la volta della manifestazione “We are the champions”, con musica e balli dal vivo.
Il 5 agosto, su viale Italia, si terrà Comixpoli, dedicata al mondo del fumetto.
Nelle giornate del 4, 5 e 6 agosto si terrà in piazza Rossellini la seconda edizione del Festival Caraibico, con musica, balli e tradizioni d’oltre oceano.
Il 10 agosto, a cura della Pro Loco, in piazza Rossellini si terrà l’ormai consueto Simposio Etrusco per viaggiare indietro nel tempo.
Dall’11 al 15 agosto vi sarà una doppia scelta per chi vuole passare le sue serate a Ladispoli. In piazza Rossellini si terranno piccoli concerti con cover Pink Floyd, Negrita, Pino Daniele, e si potrà fare acquisti, oltre al già presente mercatino nei giardini, anche al mercatino dell’artigianato.
Il lungomare Marco Polo ospiterà invece l’Italian street truck food, ovvero le numerose apette che offriranno cibi prelibati e unici, con molte birre artigianali da degustare e musica dal vivo.
Il week end 19 e 20 agosto ospiterà due concerti musicali.
Il fine settimana successivo, dal 25 al 27 agosto, sarà dedicato alla festa dell’Arrivederci, in piazza Rossellini, all’interno della quale si terranno diverse manifestazioni come la presentazione per la stagione 2017-2018 delle squadre di calcio della US Ladispoli.
Ultimo evento, l’1, 2 e 3 settembre in piazza Rossellini la finale della 22^ edizione di Miss Etruria 2017. Nel corso della quale sarà assegnato il premio alla memoria di Laura Antonelli.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY