Al a tarquinia il “Teatro al Chiostro”

0
162

TARQUINIA – Anche quest’anno, come tradizione, la CTM e il Teatro Popolare di Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, organizzano la Rassegna “Teatro al Chiostro”. Manifestazione ideata e diretta da Giorgio Granito (dir. Artistico) e Annibale Izzo (dir. Organizzativo) .
Vari saranno gli spettacoli che coloreranno le serate del mese di luglio. spaziando dalla danza, alla musica, alla moda e al teatro.
Si inizia con due serate, il 13 e 14 luglio, dedicate al Gran Galà giunto alla 5^ edizione, manifestazione di grande interesse ideata e diretta da Annibale Izzo che vedrà impegnate circa 20 scuole di danza di tutto il comprensorio. Tutte le specialità della danza saranno di scena sul palco del Chiostro per dimostrare quanto l’arte della Danza possa trascinare in incantevoli scenari ogni forma di espressione. Le scuole partecipanti sono: Talent Academy di Pietro Zoroddu e Daniele Dezi, Star Dance di Rache e Patrizio Ratto, Estrella Latina di Omar Cutini, Sunflower Academy di Cristina Pinarello e Fabrizio Alessi, New Energym di Maurizio Giacchini e Silvia Paesani, Studio Danza di Lorella Rocchetti, Danzero Art.&Dance Studio Lab di Tiziana Orsomanno; Dance Studio di Coltelli, Baroncini e Virtuosi; Ballet Center di Maria Rubolotta; Talent Factory di Laura Farina e Nicol Fraticelli; Opera di Diletta Strengacci; Estrella Conclave di Laura Brizi; Nuovo Centro Danza e ….Fitnes di Di Filippo e come tutti gli anni l’esibizione delle ginnaste dell’Arteritmica di Arianna Girardi. Insomma per gli amanti della danza due serate da non perdere.
Si prosegue il 16 luglio con una serata di musica e moda con la RockStar Music School e della Domus Artis Musicorumque di Tarquinia e una sfilata di alta moda a Cura di Chiara di Mauri che vedrà sfilare sul palcoscenico del Chiostro modelle e modelli di Tarquinia e zone limitrofe. Tra le modelle ci saranno anche le finaliste del concorso di bellezza Miss Amerina.
Dal 18 luglio si passa al teatro e si comincia con la compagnia locale Teatro Popolare di Tarquinia, Compagnia che quest’anno compie 30 anni, la quale andrà in scena con una commedia brillante legata al territorio dal titolo “Due colpi di piccone” scritta dal Presidente Onorario dell’Associazione Umberto serio e diretta da Annibale Izzo.
Lo spettacolo inaugurerà, fuori concorso, la 3^ edizione del premio teatrale “Nuovi Talenti”, concorso che sta acquistando sempre più credibilità e successo.
Dal giorno 21 luglio inizierà il concorso teatrale, con la partecipazione di varie compagnie del comprensorio dell’Alto Lazio, che sta attirando tantissima attenzione dagli addetti ai lavori fino al punto da attirare anche l’attenzione della FITA Regionale (Federazione Italiana Teatro Amatori Regione Lazio) che ha messo a disposizione una targa per questo concorso.
La rassega terminerà il 2 agosto con la premiazione del concorso e con lo spettacolo dell’affermato artista cabarettista, cantante e imitatore Luciano Lembo direttamente dalla trasmissione di SKY “Comedy Central”.
Insomma un mese di luglio da non perdere nella stupenda cornice del Chiostro San Marco a Tarquinia.
Gli spettacolo avranno inizio alle 21.30.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY