Ad Allumiere la “I^ Giornata del microchip Impronte”

0
339

ALLUMIERE – L’Associazione Impronte Onlus, con sede a Civitavecchia invita tutti i proprietari dei cani, residenti nel territorio della ASL Rm/F1 (Allumiere, Civitavecchia, Tolfa, Santa Marinella) alla “I Giornata del Microchip Impronte” in programma martedì 2 Giugno 2015 ad Allumiere, presso l’isola pedonale di Piazza della Repubblica nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00.
L’evento, annuncia l’Associazione, “ha lo scopo di regolarizzare la posizione anagrafica del proprio cane, ai sensi della L.R. 34/97, attraverso l’inserimento gratuito di microchip, ad opera dei Medici Veterinari (libero professionisti), Dott.ssa Angela Mellini e Dott.ssa Cinzia Gattozzi.”. La stessa associazione provvederà alla copertura delle spese necessarie all’acquisto di 300 microchip. “Nel caso in cui alcuni di questi non venissero impiantati – spiegano i volontari – verrà programmata fra non molto una seconda giornata, questa volta a Civitavecchia, se autorizzata dagli Organi Competenti. Chi è interessato può anche prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail: ass.impronte@libero.it oppure inviando un messaggio privato tramite Facebook allegando: 1) Copia documento d’identità e del codice fiscale e recapito telefonico dell’intestatario; 2) Nome, sesso, razza, taglia, colore e data di nascita del cane; 3) Eventuale fascia oraria preferita.”
L’associazione Impronte tiene inoltre a precisare che al sostegno della “I Giornata Microchip” hanno contribuito vari enti: Il Comune di Allumiere, che ha accolto immediatamente la richiesta presentandola alla Regione Lazio per lo scorporo di 8 euro di tassa regionale e, il Servizio Veterinario ASL Rm/F1 che provvederà invece ad assicurare la vigilanza. Impronte infine ha espresso sentiti ringraziamenti nei confronti dell’Università Agraria locale, la quale metterà a disposizione locali e pc per l’inserimento dei dati in Anagrafe Regionale, e della Pro Loco di Allumiere per i gazebo. All’iniziativa saranno presenti il Presidente Leal Civitavecchia, Sig.ra Carmelina Marciano, che non ha fatto mai mancare il suo sostegno nei momenti importanti e Maurizio Spreghini che presenterà in tale occasione il suo ultimo libro: ‘Il viaggio di un emozione’, antologia poetica il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma.

Antonella Marrucci

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY