A Trevignano Romano si parla di lotta alla mafia

0
148

TREVIGNANO ROMANO – Sabato 13 ottobre alle 18,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Trevignano Romano si terrà un convegno in onore del giudice Giovanni Falcone.

Si tratta del primo appuntamento di una serie di convegni dedicati alla lotta alla mafia che l’Amministrazione di Trevignano intende portare avanti. Moderatore d’eccezione sarà David Willey giornalista BBC e autore di numerosi libri, il quale farà un omaggio a Rita Borsellino. Dopo la presentazione del Sindaco Claudia Maciucchi, interverranno: Alessia Simeoni, assessore alle Politiche Educative e Scolastiche, che si concentrerà sui giovani e la legalità e in maniera particolare sull’importanza del valore educativo della scuola; Vittorio Alberti, filosofo e storico, autore del libro “Pane Sporco, Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”; infine Paolo Borrometi giornalista e autore di “Io non taccio” farà un focus sulla relazione tra il giornalismo e la mafia.

“Parlare di mafia è importante ed è soprattutto fondamentale parlarne guardando e approfondendo le sue tante e brutte sfaccettature, valutando anche le sue forti relazioni con i sistemi culturali ed educativi. Da amministratori abbiamo il dovere di fare la nostra, per quanto minima, parte a riguardo” dichiara il Sindaco di Trevignano Claudia Maciucchi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY