A Civitavecchia la finale nazionale del “Cervellone Champions Quiz”

0
241

CIVITAVECCHIA – Divertirsi, socializzare e saperne di più: è la formula vincente del campionato italiano “Cervellone Champions Quiz” , il concorso a squadre che si svolge in tutta Italia e che vedrà il suo atto finale nel Porto di Civitavecchia, il 18 e 19 giugno prossimi, a bordo della nave “Cruise Barcelona”.
“Il Cervellone” è un gioco a quiz multimediale divertente e innovativo. Sulla scia dei più grandi giochi a quiz televisivi, che hanno tenuto incollati alla Tv generazioni di persone in tutto il mondo, il Cervellone trasporta le stesse emozioni vissute dai concorrenti televisivi direttamente nei locali, nei centri commerciali e nelle piazze. Ognuno può diventarne protagonista.
Attraverso l’utilizzo di moderne pulsantiere elettroniche senza fili, i partecipanti al gioco interagiscono direttamente con un avanzatissimo sistema elettronico, Ars Power. Le domande a risposta multipla, cui bisogna rispondere velocemente, trattano vari argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema e così via. Presenti anche le domande speciali che assegnano punti maggiori rispetto alle domande normali, come quelle musicali e quelle con videofilmati.
Ideale per passare serate diverse in locali, pub, ristoranti, centri commerciali ma anche per eventi aziendali, compleanni, feste di lauree, matrimoni e feste a tema. E’ una proposta di gioco a squadre di minimo due persone, che si differenzia dalla concorrenza. Per questo motivo è stato accolto con grande successo ovunque ed è presente in tutt’Italia.
Ogni locale disputa un proprio campionato. Le squadre in ogni serata giocano le varie manche, e accumulano automaticamente dei punti, con un criterio che premia fedeltà e bravura. I punti ottenuti servono a stilare via via la classifica del locale. A fine campionato (ultima giornata) le migliori squadre classificate potranno giocarsi in un unico evento, nel locale, l’accesso alle semifinali di Champions Quiz. Le migliori squadre di ogni semifinale si contenderanno dunque la vittoria finale nell’atto conclusivo di Civitavecchia.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY