A Cerveteri in scena “Il Decreto”, evento sulle reazioni avverse al vaccino contro l’HPV

0
185

CERVETERI – Sabato 30 giugno Cerveteri ospiterà uno spettacolo teatrale che ha fatto il giro d’Italia conquistando standing ovation in lungo e largo per tutta la penisola, dai teatri di Catanzaro fino a Biella.

Si chiama ‘Il Decreto’, lo spettacolo scritto ed interpretato dal giornalista David Grammicioli, fresco vincitore del prestigioso riconoscimento “Elsa Morante”, in scena alle ore 18.30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. L’ingresso è libero, ma visto il fine sociale saranno ben accette dagli organizzatori offerte libere.

“All’interno della nostra Estate Caerite l’ambito del sociale ricopre uno spazio molto importante – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – lo spettacolo promosso dall’Associazione RAV HPV Reazioni Avverse da Vaccini ONLUS vuole accendere infatti la luce su una problematica che colpisce molte persone ma sulla quale purtroppo c’è ancora molto da conoscere come quella di coloro che manifestano reazioni avverse innescate dal vaccino contro l’HPV. Sarà dunque un pomeriggio di teatro e solidarietà: il ricavato verrà infatti devoluto interamente per la ricerca scientifica di una terapia ad oggi inesistente che dia loro sollievo per intraprendere una vita alla soglia della normalità. Il mio invito è rivolto alle famiglie, alla cittadinanza e a tutti coloro che desiderano assistere un evento davvero di qualità, in grado di coniugare anche un tema sociale, a partecipare a questo importante appuntamento della nostra Estate Caerite”.

“Il Decreto”, in due appassionate ore d’informazione e spettacolo, racconta i retroscena che hanno portato all’approvazione della legge dell’obbligo vaccinale. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri.

Per informazioni e per la prenotazione è possibile chiamare i numeri 338.2673296 e 339.4926948.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY