A Cerveteri Giorgio Albertazzi racconta “Le Memorie di Adriano”

0
184

CERVETERI – Nuovo appuntamento con il grande teatro in Piazza Santa Maria a Cerveteri. Domenica 23 agosto, alle 21.30, nel Centro Storico, ad esibirsi sarà uno dei più grandi attori del panorama italiano ed internazionale: Giorgio Albertazzi, che porterà in scena il monologo teatrale ‘Memorie di Adriano’. La rassegna, proposta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, è realizzata in collaborazione con ‘Il Teatro Ghione’ di Roma.
È un vero onore poter ospitare nel Centro Storico di Cerveteri lo spettacolo di un big del teatro come Giorgio Albertazzi – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini – quella di domenica sarà una serata di altissima qualità che lascerà estasiati tutti gli appassionati. La rassegna si concluderà martedì 1 settembre, quando ad esibirsi sarà il comico romano Maurizio Mattioli con la commedia musicale Il Conte Tacchia”.
Memorie di Adriano, tratto dal romanzo della scrittrice francese Marguerite Yourcenar, è lo spettacolo che ha incoronato Giorgio Albertazzi “imperatore” del teatro italiano ed è tra i più longevi della nostra scena contemporanea, con oltre 750 rappresentazioni in 26 anni. Un’autobiografia intensa e suggestiva, quella di Yourcenar, ma soprattutto il testamento spirituale di un grande personaggio storico che intravede i suoi ultimi giorni.
Per informazioni e biglietti contattare lo 06.99552637 o rivolgersi al Punto Informazioni Turistiche di Piazza Aldo Moro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY