A Borgo San Martino la decima edizione della Festa della Maremma

CERVETERI – Da dieci anni rappresenta garanzia di spettacolo, intrattenimento e divertimento per tutta la famiglia. Si tratta della Festa della Maremma, che da venerdì 21 a domenica 23 giugno animerà la Frazione di Borgo San Martino. Tre giorni tra stand gastronomici, tornei sportivi, spettacoli di musica e danza, spettacoli equestri e danze.

“Un appuntamento che rientra nella tradizione estiva di Cerveteri ed in particolare per la nostra frazione di Borgo San Martino – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali Federica Battafarano – una festa che come ogni anno richiamerà certamente un altissimo numero di pubblico, non solo della nostra città, ma di tutto il litorale. Tre giorni ricchi di eventi, all’insegna della riscoperta e della promozione dei prodotti tipici del nostro territorio e dell’intrattenimento. Ogni giorno degustazioni presso i numerosi stand gastronomici, spettacoli in piazza e giochi per bambini”.

Si comincia venerdì 22 giugno alle ore 18.00 con l’apertura degli stand gastronomici. Dalle 19.00 torneo di Calcio balilla. Dalle 20.00 sfilata di moda ‘La Passerella è Donna’. Alle 21.00 spettacolo di musica e danza con il Duo Gianluca e Daniela.

Il giorno seguente, stand aperti sin dalla mattina presto, con esposizioni di macchine agricole d’epoca, dimostrazioni nella lavorazione del latte con finalità di formaggio e ricotta e il battesimo della sella per i bambini. Dalle 12.00, apertura degli stand gastronomici. Tanti appuntamenti anche nel pomeriggio e in serata. Alle ore 19:00 dimostrazione di attività cinofila a cura del Centro Cinofilo Valkanneto, alle 20.00 esibizione di equitazione e alle 20:30 GRANDIOSI spettacoli equestri CON CAROSELLI, VOLTEGGIATORI, Butteri, vacche maremmane e puledri in libertà. Alle 21:00 spettacolo musicale con Simona Quaranta.

Domenica ultimo giorno di eventi. Iniziative fino a sera tarda, quando un meraviglioso spettacolo pirotecnico chiuderà questa nuova edizione di questo appuntamento fisso dell’Estate Caerite.