Uno spettacolo itinerante nel centro storico di Cerveteri

CERVETERI – “Uno spettacolo teatrale itinerante in tutto il Centro Storico. Una passeggiata culturale tra i vicoli più suggestivi del Rione Boccetta alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno vissuto o che hanno lasciato un segno nella storia e nella cultura della nostra Città”. Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, presenta così ‘Caere Vetus’, il prossimo evento in programma nell’Estate Caerite 2016, realizzato dall’Associazione Margot Theatre.
Ad impreziosire l’evento, il violino di Luca Pergolotti, che accompagnerà lo spettacolo in tutto il suo percorso, e la voce di Giulia Ricci, che si esibirà in alcuni brani.
Due gli appuntamenti in calendario: giovedì 21 e giovedì 28 luglio, dalle ore 21.30. Partenza dal Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.
“Passeggiando tra i vicoletti del Centro Storico, per poi arrivare al Belvedere della Rocca Antica, passando davanti la Chiesa di Sant’Antonio fino a Piazza Santa Maria, Caere Vetus coniugherà perfettamente l’arte del teatro e la storia di Cerveteri – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – saranno raccontate infatti le storie e gli episodi della vita di personaggi come Giacinto Bruzzesi, Filippo Calabresi, Virginio Orsini e Rosa Calabresi. Una nuova occasione per vivere, scoprire ed apprezzare la nostra Città”.
“Uno degli aspetti di questo spettacolo che sottolineo con piacere – prosegue l’Assessora Pulcini – è la giovane età degli attori che ne fanno parte. L’intero cast infatti, è formato da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 22 anni. Giovanissimi con la passione per la recitazione che si stanno formando proprio nella compagnia dedicata ai giovani dell’Associazione Margot Theatre. Invito tutti a partecipare a questo originalissimo spettacolo”.
Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 3381348673 o inviare una e-mail a infomargot.theatre@gmail.com