Unindustria, al via la “Settimana della cultura d’impresa nel Lazio”

0
302

ROMA – “I linguaggi della crescita: cultura, impresa, territorio” questo il titolo per la XVI edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria in collaborazione con le sue Associazioni territoriali ed in programma dal 10 al 24 novembre. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’identità e la cultura delle imprese, sottolineando l’importanza del legame tra queste, la società ed il territorio, attraverso workshop, azioni teatrali, visite guidate e molto altro.

Unindustria propone per questa XVI edizione della “Settimana” diciannove interessanti ed originali eventi organizzati dalle aziende associate del territorio laziale, alcuni dei quali, novità di quest’anno, promossi da Istituzioni accademiche, Fondazioni ed Associazioni. Tra tutti gli eventi ricordiamo l’appuntamento annuale con il PMI DAY il 17 novembre, organizzato dal Comitato Piccola Industria di Unindustria.
Questi gli appuntamenti a Roma e provincia: il 17 novembre tavola rotonda presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma e porte aperte per una giornata tra tecnologia e cultura nella sede Würth di Capena. Il 20 novembre, evento teatrale organizzato da Anima per il sociale nei valori d’impresa. Dal 20 al 24 novembre porte aperte dell’azienda Zanchi.net di Fiano Romano. Il 21 novembre, workshop patrocinato da Unindustria in vista dei 100 anni di Ericsson, presso Fondazione Lars Magnus Ericsson e a Pomezia, un workshop interaziendale promosso da Ecosystem e Self Garden in collaborazione con Fondazione Bio Campus di Latina. Il 22 novembre sarà possibile visitare lo stabilimento di Birra Peroni, mentre l’azienda Softlab organizza presso Centro studi americani un convegno sulla trasformazione digitale. Sempre il 22, un convegno promosso dal Gruppo Tecnico “Sviluppo del Capitale Umano” e il Comitato Piccola Industria di Unindustria sul tema alternanza scuola lavoro. Il 23 novembre la RINA Consulting – Centro Sviluppo Materiali proporrà un workshop ed una visita presso i propri laboratori e impianti, mentre l’azienda Slamp di Pomezia realizzerà un percorso-mostra che racconterà l’unicità dei propri prodotti. Il 24 novembre il Consorzio TTAURI, con il patrocinio di Unindustria, promuove un convegno sull’ etica nella quarta rivoluzione industriale presso il Complesso di San Salvatore in Lauro.

A Frosinone l’evento di apertura della Settimana della Cultura: il 10 novembre appuntamento con “Luce nell’Arte, temi creativi tra moda e arte contemporanea”, realizzato da Unindustria Frosinone e la Sezione Tessile Abbigliamento Moda e Accessori di Unindustria in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Due gli eventi a Latina, l’11 novembre aprirà le porte l’azienda vinicola Cantina Villa Gianna ed il 22 secondo appuntamento con il workshop promosso da Ecosystem e Self Garden ad Aprilia.

A Rieti, dal 17 al 24 novembre si potrà visitare presso l’azienda Telpress Italia una mostra di opere d’arte di artisti locali. Dal 21 al 23 novembre la Kohler Engines – Lombardini realizzerà un’esposizione di materiali e prodotti d’epoca.
A Viterbo, il 16 novembre la Cimina Dolciaria di Capranica organizzerà una visita guidata e una degustazione dei prodotti.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY