Ufficiale: Zingaretti di nuovo candidato per il centrosinistra alla Regione

0
226

ROMA – E’ ufficiale: Nicola Zingaretti sarà nuovamente candidato alla guida della Regione Lazio alle elezioni della prossima primavera. Ancora a capo della coalizione di centrosinistra. Una notizia salutata con grande soddisfazione dai suoi alleati di Governo, tra cui i consgilieri di Insieme per il Lazio Gino De Paolis, Marta Bonafoni, Daniela Bianchi e Rosa Giancola.
Sappiamo che quella per riconfermare la squadra sarà una partita tutta da giocare – commentano – anche perchè non è mai successo prima che un Presidente uscente venisse riconfermato, ma sappiamo di aver lavorato bene, dentro una dimensione di coalizione leale, unita e schietta, riuscendo a caratterizzare questa consiliatura con provvedimenti di di giustizia sociale e progressisti. Pensiamo alla legge sull’acqua pubblica, pensiamo allo stop al piano casa, pensiamo ai diritti delle donne e al contrasto alla violenza di genere, alle politiche in favore dei giovani e della conoscenza. Pensiamo anche alla sanità che con i conti finalmente in ordine potrà ora voltare definitivamente pagina. Siamo altrettanto consapevoli che non basta; che non è sufficiente e che le problematiche in tanti settori sono ancora lì ad aspettare risposte”.
“Il nostro sostegno a Zingaretti – concludono i quattro consiglieri – è e sarà volto, quindi, a rivendicare, sì, quanto abbiamo fatto fin qui, ma è e sarà soprattutto indirizzato al futuro, per guardare avanti e rilanciare il percorso della buona politica e del buon governo. La campagna elettorale servirà, dal nostro punto di vista, all’ascolto e ai suggerimenti che arrivano dai cittadini.”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY