Rifiuti, Tidei (Pd): “Accuse M5S a Regione Lazio ridicole, impegno massimo”

0
1474

ROMA – “Come ha spiegato bene l’assessore ai Rifiuti e l’Ambiente della Regione Lazio, Mauro Buschini, è da più di tre anni che il Comune di Roma esporta i rifiuti in Abruzzo grazie all’impegno della Giunta regionale del Lazio: le accuse del Movimento 5 Stelle sono ridicole e infondate”. Lo dichiara, in una nota, la deputata del Pd, Marietta Tidei.

Nell’ottobre del 2014 – aggiunge – la Regione Lazio ha siglato un accordo con la Regione Abruzzo per il trasferimento dei rifiuti: accordo rinnovato nel 2015 e, nuovamente, nel 2016 e nel 2017. La Giunta Raggi, che è stata ed è incapace a gestire quella che è diventata una vera e propria emergenza a Roma, adotta la solita tecnica dello scaricabarile, ma sono gli atti e i fatti ad attestare che le accuse rivolte alla Giunta Zingaretti sono patetiche”, prosegue Tidei.

“L’assessore Buschini ha anche spiegato che il 22 ottobre scorso Roma Capitale ha chiesto alla Regione Lazio di concordare con l’Abruzzo maggiori quantità di rifiuti romani da portare in quella Regione: richiesta che è stata inoltrata dalla Regione Lazio e che è tutt’ora in attesa di risposta. Questi sono i fatti, il resto sono i soliti deliri dei 5 Stelle“, conclude Tidei.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY