Regione. Continua la rimozione dei relitti dal fiume Tevere

ROMA – «Questa mattina ero presente all’avvio delle operazioni di recupero di altri relitti dal fiume Tevere, nei pressi della banchina sinistra a valle del Ponte di Principe Amedeo Savoia su Lungotevere dei Sangallo». A dichiararlo Cristiana Avenali, Responsabile Ufficio di scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume della Regione Lazio.

«L’intervento – ha aggiunto – che prevede il recupero di relitti individuati dalla Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, rientra nelle attività che la Regione Lazio ha deciso di mettere in campo per la manutenzione ordinaria e straordinaria del fiume Tevere ed è parte di un accordo più complessivo con il Comune di Fiumicino, Roma Capitale e l’Autorità del sistema portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale. Fatti concreti per restituire decoro e sicurezza al fiume, a cui ne seguiranno altri con l’aggiudicazione dell’appalto per il recupero di 5 relitti nel Comune di Fiumicino”.

“Azioni che vanno in parallelo all’altra grande operazione di partecipazione e coinvolgimento per la riqualificazione del Tevere che la Regione Lazio sta portando avanti attraverso i Contratti di Fiume. Un passo alla volta, un relitto alla volta torneremo a dare al Tevere e al nostro territorio la cura e la dignità che meritano» ha concluso la Avenali.