Regione. 21 milioni per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità

ROMA – Una importante opportunità per le nostre scuole quella rappresentata dal Bando regionale per la realizzazione dell’Inclusione Scolastica e Formativa in favore degli alunni con disabilità o in situazione di svantaggio, per l‘anno scolastico 2019-2020.

“Si tratta di una dotazione finanziaria di € 21 milioni a valere sul POR FSE 2014/2020 – spiega il Consigliere regionale della Lista Zingaretti, Gino De Paolis – una cifra importante mirata a realizzare interventi volti al raggiungimento della piena formazione della personalità dell’alunno e della completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità. Si tratta infatti di obiettivi fondamentali considerati diritti ineludibili dell’individuo, su cui questa amministrazione ha voluto investire per dare corpo e gambe ad una idea di uguaglianza che non sia solo dichiarata”.

L’Avviso e la modulistica per la presentazione delle domande sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Lazio sul canale Formazione, sul canale Scuola, diritto allo studio, università e sul Lazio Europa FSE.