“Viandante dalla Tuscia a San Pietro”, il 3 Maggio L’evento Conclusivo

0
262

A Campagnano di Roma si tirano le somme del progetto di valorizzazione della Via Francigena nel Lazio

11 comuni delle province di Viterbo e Roma, 3 municipi di Roma Capitale, 22 associazioni coinvolte: sono questi i numeri di “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”, progetto per la valorizzazione, promozione e manutenzione della Via Francigena nel Lazio, finanziato dalla Regione e con capofila il Comune di Campagnano di Roma e le associazioni Legambiente Lago di Vico e Mediterraid Cammina in qualità di partner principali.

L’evento conclusivo è in programma mercoledì 3 maggio 2017 presso il Santuario di Santa Maria del Sorbo a Campagnano di Roma (ore 10). Interverranno Lidia Ravera, assessore regionale alla cultura e alle politiche giovanili, Fulvio Fiorelli, sindaco di Campagnano di Roma e Romano Rossi, vescovo della Diocesi di Civita Castellana.

Seguono la presentazione completa del progetto e alcuni interventi. Daniele De Paolis,

responsabile del progetto del Comune di Campagnano di Roma, illustrerà analisi, obiettivi e risultati. Quindi Antonello Fratoddi (Associazione Mediterraid), Fabrizio Giometti e Roberta Postiglioni (Circolo Legambiente Lago di Vico) parleranno del “Ruolo svolto dalle associazioni, una risorsa per la Via Francigena”. Maurizio Gubbiotti, presidente di RomaNatura, trattera della “Variante dei parchi della Via Francigena” e Sandro Polci, direttore del Festival delle Vie Francigene, concluderà con “Collective Project Via Francigena 2017. Nuvole e borghi”.
Seguono la proiezione dei contributi video e fotografici del concorso “Segui il tuo passo” di

Legambiente Lago di Vico e la presentazione di mappe e materiali di promozione del progetto “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”. Al termine aperitivo con buffet. Questi i Comuni coinvolti: in provincia di Viterbo Capranica, Caprarola, Carbognano, Castel Sant’Elia, Monterosi, Nepi, Ronciglione, Sutri; in provincia di Roma, Campagnano, Formello e Mazzano Romano.

I municipi di Roma Capitale sono XV, XIV Monte Mario e I Centro Storico.

Per ulteriori informazioni: www.viafrancigena-viterbo-roma.it – Pagina Facebook “Segui il tuo passo” – Roberta Postiglioni 338.6468891.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY