Venerdì la premiazione del concorso “Disegna il tuo quartiere”

0
140

CIVITAVECCHIA – Venerdì 23 ottobre, alle ore 10.30, presso il plesso di via Monsignor Papacchini della scuola “Ennio Galice” si svolgerà la premiazione del concorso, promosso dal Comitato di quartiere San Gordiano Boccelle “Disegna il tuo quartiere”.
Il concorso ha visto al partecipazione di più di duecento cinquanta alunni. Tra questi la giuria ha scelto un vincitore per ogni classe ed ha premiato alcune opere ritenute particolarmente meritevoli. Tra una miriade di colori e di tecniche di esecuzione ne è uscito un ritratto, emozionante e sentito, dei quartieri San Gordiano Boccelle e Campo dell’Oro. “La percezione che hanno i nostri ragazzi dei quartieri – ha dichiarato il presidente del comitato San Gordiano Boccelle, Mario Michele Pascale – è per noi estremamente importante. E’ la cartina di tornasole di quanto il nostro territorio venga vissuto come casa e come comunità e ci indica quella bellezza che noi adulti, presi dai nostri mille impegni, non abbiamo il tempo di vedere, mentre i nostri figli e nipoti la osservano e la mettono su carta. Guardando questi lavori si comprende che di bellezza ce n’è tanta. Tutto sta a fermarsi un attimo e a guardare il nostro territorio con amore”.
Tutti i lavori presentati al concorso verranno esposti, a partire da venerdì 23 ottobre, presso l’atrio del plesso scolastico di via Monsignor Papacchini. L’evento si svolge grazie alla collaborazione della dirigenza e del personale docente dell’istituto Galice e con il sostegno del Conad Superstore La Scaglia.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY