Una scialuppa per i giovani…

0
155

CIVITAVECCHIA – L’attività dell’Associazione di Volontariato “La bilancella” o.n.l.u.s. prosegue nell’ambito della cantieristica navale e nella promozione e recupero di antichi mestieri.

In questi giorni sono stati ultimati i lavori di restauro di una scialuppa, già in dotazione all’“Amerigo Vespucci” e oggi parte della “flotta” dell’Associazione Vico Spinning Club.

Tutto è iniziato in autunno per proseguire fino all’inizio di questa estate: i giovani frequentanti “La bilancella”, desiderosi di imparare l’arte del restauro navale e sostenuti dai soci, sono riusciti a restituire la scialuppa non solo al suo antico splendore, ma anche ad essere utilizzata nello specchio del lago di Vico.

“E’ stato un lavoro lungo, impegnativo – afferma il maestro d’ascia Giorgio d’Andrea – ma alla fine con la solita caparbietà abbiamo con i ragazzi raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Pensare di aver avuto l’onore di restaurare un “pezzo” dell'”Amerigo Vespucci” ci rende enormemente orgogliosi”.

Da sottolineare il connubio con il lago di Vico, dove molti giovani si dedicano alla voga, e Civitavecchia con il restauro operato da “La bilancella” con i suoi ragazzi ha dato un concreto contributo alla possibilità di proseguire l’attività sportiva che coinvolge molti ragazzi nel Viterbese. I giovani hanno lavorato per i giovani.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY