Una domenica nella Tuscia insieme al “Il Trittico”

0
230

CIVITAVECCHIA – L’associazione “Il Trittico” organizza una escursione nella Tuscia per la giornata di domenica 7 febbraio all’insegna dell’arte, della gastronomia e del divertimento Alle ore 8.00 partenza su pullman dalla sede sociale di V.le Alcide De Gasperi 30/C direzione Caprarola per una visita guidata allo splendido Palazzo Farnese, opera rinascimentale a pianta pentagonale con cortile interno che reca l’orma di Antonio da Sangallo il Giovane, del Vignola e di tanti rinomati artisti. Come risaputo, le decine di ambienti del palazzo, disposti su cinque piani, contengono un numero impressionante di pregevoli affreschi, commissionati in un lungo arco di tempo dall’illustre casato dei Farnese.
Al termine della visita è previsto il trasferimento con lo stesso mezzo in un ristorante della vicina località di Ronciglione per la consumazione del pranzo. Qui, dopo la parentesi conviviale, tutti ad assistere alle varie manifestazioni carnevalesche del pomeriggio (parata degli Ussari, carri allegorici, gruppi mascherati e poi bande musicali e ballo in piazza).
Conclusa la manifestazione, si intraprenderà sullo stesso mezzo la via del ritorno, con rientro a Civitavecchia – sede sociale – previsto entro le ore 19.00.
Costo dell’escursione euro 37,50. Prenotazioni non oltre il 1° febbraio in sede, con preavviso telefonico ai numeri 0766.370340 o 328.7965711.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY