Un week end tra mostre artistiche e visite alla Necropoli della Banditaccia

0
218

CERVETERI – Sarà un week end di arte e cultura a Cerveteri. Oggi pomeriggio, venerdì 21 ottobre, alle 18.30 a Sala Ruspoli sarà inaugurata la mostra artistica di Stefano Trappolini ‘La Violenza delle Lettere d’Amore’, una forte denuncia verso l’indifferenza della società attuale verso l’arte e la cultura.
La mostra di Trappolini è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte. Oltre ai numerosi e inediti lavori su carta, tela e tavola, per la prima volta sarà esposta al pubblico la grande opera su carta che da il titolo alla mostra, una lunga e appassionata ‘lettera’ di 30 metri che porta impressi i colori, i segni, i gesti e i momenti di un anno di assoluta pittura. In occasione del Vernissage saranno presentati al pubblico il catalogo e il video dedicato all’opera di Stefano Trappolini girato e prodotto da Ylenia Zaccari e Matteo Giovannone dello Studio Wonderland di Pomezia.
La mostra, patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, rimarrà visitabile gratuitamente fino a martedì 1 novembre.
Domenica 23 la Necropoli della Banditaccia apre nuovamente le porte a pubblico e visitatori. A partire dalle 10.30 visita guidata all’area monumentale del Recinto, alla Tomba dei Leoni Dipinti e alla Tomba degli Scudi e delle Sedie. Per maggiori informazioni e per prenotazioni chiamare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 oppure recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
Lunedì 24 ottobre nuovo appuntamento con le conferenze organizzate dall’AUSER. Alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare del Granarone convegno dedicato a Galielo Galilei. Relatore, l’ingegner Carlo Rossi, dell’Associazione Astrofili Civitavecchiesi. Ingresso libero

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY