“Un mondo fragile” ed “Everest” al Cinema Buonarroti

0
188

CIVITAVECCHIA – Doppio appuntamento questa settimana con la programmazione del Cinema Buonarroti. Prima pellicola in programma  è “Un mondo fragile”. Il film narra la storia di Alfonso, un vecchio contadino che, dopo diciassette anni, torna dalla sua famiglia per accudire il figlio Gerardo, gravemente malato. Al suo ritorno, ritrova la donna che era un tempo la sua sposa, la giovane nuora e il nipote che non ha mai conosciuto, ma il paesaggio che lo aspetta sembra uno scenario apocalittico: vaste piantagioni di canna da zucchero circondano la casa e un’incessante pioggia di cenere, provocata dai continui incendi per lo sfruttamento delle piantagioni, si abbatte su di loro. L’unica speranza è andare via, ma il forte attaccamento a quella terra rende tutto più difficile. Dopo aver abbandonato la sua famiglia per tanti anni, Alfonso ora cercherà di salvarla. Regia: César Augusto Acevedo Con: Haimer Leal, Hilda Ruiz, Marleyda Soto, Edison Raigosa, José Felipe Cárdenas.

Spettacoli: giovedì 15 ottobre ore 17:00 e 19:10; venerdì 16 ottobre ore 19:10; sabato 17 ottobre ore 17:00.

Il secondo film proposto è “Everest”. Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, “Everest” documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza. Regia: Baltasar Kormákur Con: Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson.

Spettacoli: giovedì 15 ottobre ore 21:30; venerdì 16 ottobre ore 17:00 e 21:30;, sabato 17 ottobre ore 19:10 e 21:30; domenica 18 ottobre ore 19:10 e 21:30.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY