Un concerto per i croceristi alla Cittadella, D’Antò: “Piccolo grande risultato”

0
145

CIVITAVECCHIA – Un piccolo evento che potrebbe segnare finalmente l’inizio di una inversione di tendenza nei confronti del flusso di croceristi in città.
Sabato scorso infatti, presso i locali della Cittadella della Musica, si è tenuto un concerto in orario diurno dedicato esclusivamente ai crocieristi che hanno acquistato questo servizio tramite pacchetto direttamente sulla nave. “E’ stata mia premura – riferisce soddisfatto l’Assessore alla cultura e al turismo Enzo D’Antò – nei giorni seguenti controllare i feedback di questo evento, e sono stati entusiasti da parte dei turisti, e di conseguenza hanno riscosso la soddisfazione del tour operator e degli armatori, che hanno nella soddisfazione del turista il loro core business. Evidenti anche le ricadute economiche favorevoli per la nostra città: l’affitto della Cittadella della Musica è stato regolarmente pagato, la banda esibita è locale ed i turisti, oltre ad aver assistito con piacere al concerto, hanno continuato il tour presso attività commerciali della nostra città. Mi auguro che pacchetti del genere vengano sempre più venduti a bordo delle navi: la sfida da vincere è questa perchè la maggior parte dei turisti è direttamente sulla nave che sceglie dove trascorrere le ore in cui la nave è attraccata in porto”.
“Avere realizzato eventi che hanno riscosso la soddisfazione di tutti – conclude – è utile ad ampliare questa collaborazione sempre di più, tanto che sabato prossimo ci sarà un altro concerto sulla stessa falsariga”.

 

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY