Ultime visite per “Navalia”

0
184

CIVITAVECCHIA – L’avventura della Mostra “Navalia”, iniziata nel mese di luglio presso la Rocca del porto storico, sta volgendo al termine. Numerose sono state le persone che hanno visitato la mostra in questo periodo e giovedì 15 ottobre, alle ore 18.00 chiuderà i battenti. In tale data sarà possibile effettuare le ultime visite, gratuite, all’Esposizione di antiche macchine idrauliche della Flotta Romana Imperiale, riprodotte dal “Centro Archeologico di Studi Navali.”
Gli organizzatori dell’Evento avranno il piacere di ospitare anche l’Associazione Culturale “La Civetta di Civitavecchia” che illustrerà i risultati della raccolta firme “pro” Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto (in seno al 7° Censimento “Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano) che ha ottenuto il 1° posto nella Provincia di Roma tra i monumenti da tutelare. Verrà presentato inoltre il libro “Lazzaretto. Il nostro Luogo del Cuore” scritto da Sara Fresi e edito dall’Associazione La Civetta.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione congiuntamente ai Sindaci di Civitavecchia e del territorio, al Contrammiraglio Tarzia della Capitaneria di Porto, al Commissario Monti e Dirigente Area Tecnica, Ing. Marini dell’Autorità Portuale, alle Dott.sse Zarattini e D’Atri della Soprintendenza ai Beni Archeologici e allo Storico locale Prof. De Paolis.

Antonella Marrucci

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY