Torna il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore

0
193

ACQUAPENDENTE – Dopo il grande successo degli scorsi anni, l’Associazione Te.Ma. di Orvieto, in collaborazione con l’Associazione Teatro Boni di Acquapendente e il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore, torna a proporre “Amateatro. Festa della Creatività”, il torneo di teatro amatoriale giunto alla quinta edizione. Nato a Orvieto per valorizzare la ricchezza di compagnie del territorio impegnate nel teatro amatoriale, la larga partecipazione e l’esperienza positiva di una gara che ha messo a confronto spettacoli di generi diversi ma tutti di grande qualità ha spinto l’Associazione Te.Ma. ad allargare l’area di riferimento, che dall’ultimo anno interessa i tre comuni, coinvolgendo quindi tre regioni limitrofe: Umbria, Lazio e Toscana.
Nella prima fase del torneo, i dieci gruppi di teatro amatoriale che si sono iscritti presenteranno i loro lavori al Teatro Boni di Acquapendente e al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore nel periodo che va dal 10 febbraio al 6 maggio 2017. Le finali si svolgeranno poi al Teatro Mancinelli di Orvieto durante la stagione teatrale 2017-18.

Questo il programma del torneo, articolato in dieci spettacoli (cinque al Teatro Boni e cinque al Cinema Teatro Amiata).
Cinema Teatro Amiata, Abbadia San Salvatore (SI)
Venerdì 10 febbraio, ore 21
Compagnia Né arte né parte di Arcidosso (GR)
Davide. Storia di Davide Lazzaretti e dei fatti accaduti in Arcidosso
Teatro Boni, Acquapendente (VT)
Sabato 11 febbraio, ore 21
Compagnia La Batreccola di Porano (TR)
Si fa presto a dire… mi sposo
Cinema Teatro Amiata, Abbadia San Salvatore (SI)
Venerdì 24 febbraio ore 21
Unitre dell’Alto Orvietano di Fabro (TR)
Arriva l’ispettore
Cinema Teatro Amiata, Abbadia San Salvatore (SI)
Venerdì 3 marzo, ore 21
Compagnia Gli Amici del Teatro di Saragiolo di Piancastagnaio (SI)
Oggi le comiche
Cinema Teatro Amiata, Abbadia San Salvatore (SI)
Venerdì 17 marzo, ore 21
Compagnia S.O.S. Soggetti Omotetici Sospesi di Pitigliano (GR)
Condominio Via Le Mutande
Teatro Boni, Acquapendente (VT)
Sabato 25 marzo, ore 21
Compagnia L’Incontro di Torre San Severo di Orvieto (TR)
Le fuggitive
Teatro Boni, Acquapendente (VT)
Sabato 1 aprile, ore 21
Compagnia Retropalco di Acquapendente VT)
Destino all’osteria. Buon pane, buon vino e brava gente
Teatro Boni, Acquapendente (VT)
Sabato 22 aprile, ore 21
Compagnia del Cantico di Orvieto (TR)
Cani e gatti
Cinema Teatro Amiata, Abbadia San Salvatore (SI)
Venerdì 5 maggio, ore 21
Gruppo Teatro Castelgiorgio (TR)
Due dozzine di rose scarlatte
Teatro Boni, Acquapendente (VT)
Sabato 6 maggio, ore 21
Compagnia delle Vigne di Sugano di Orvieto (TR)
Prima io

Come nelle passate edizioni, gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico (che al termine di ogni spettacolo potrà esprimersi consegnando dei coupon di valutazione) e di una giuria di esperti nominata dal Teatro Mancinelli, dal Teatro Boni e dal Cinema Teatro Amiata. Il pubblico e la giuria incideranno ciascuno per il 50% sul giudizio finale. I due spettacoli (uno tra quelli rappresentati al Teatro Boni e uno tra quelli andati in scena al Cinema Teatro Amiata) che raggiungeranno il miglior punteggio passeranno poi alla seconda fase, che si svolgerà al Teatro Mancinelli di Orvieto durante la stagione 2017-18. Il premio in palio sarà di 1.000 euro per la compagnia prima classificata. Verranno consegnati anche riconoscimenti per il miglior attore protagonista, il miglior attore non protagonista, la miglior attrice protagonista, la miglior attrice non protagonista, la migliore regia, la migliore scenografia, il/la miglior/e costumist a. Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (soci Te.Ma., soci Te.Bo. e compagnie teatrali amatoriali). Per informazioni e prenotazioni: Teatro Boni di Acquapendente 0763.733174 – 334.1615504; Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore 0577.778020 – 338.1452299 – 338.2765356.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY