Tempo di Open Day al “Galilei”

0
202

CIVITAVECCHIA – E’ già tempo di iscrizioni a Scuola: come noto, dal 16 gennaio al 4 febbraio, le Famiglie ed i ragazzi della classe terza della scuola secondaria di I° sceglieranno l’indirizzo di studio della Scuola Superiore da frequentare da settembre 2017.
Il Galilei, per supportare la scelta, apre i battenti della Scuola – Sede Centrale- Via dell’Immacolata, 4 – Civitavecchia anche domenica 18 dicembre, dalle ore 10 alle 12, con il consueto Open Day.
Le famiglie ed i giovani studenti delle “terze medie” troveranno Docenti, Dirigente Scolastico e, soprattutto Studenti pronti a rispondere alle varie domande, alle curiosità, alle diverse esigenze sui due indirizzi di studio ad oggi attivi presso il Galilei: Liceo Scientifico e Liceo linguistico, presenti sia nella sede di Civitavecchia., sia nella sede staccata di S. Marinella.
L’offerta formativa della Scuola, ricca ed articolata in attività curriculari ed extracurriculari, va dalle certificazioni linguistiche, agli stage di Alternanza Scuola- Lavoro, ai viaggi di istruzione e stage linguistici in Paesi stranieri, via via fino all’attività musicale (coro polifonico, teatro, festival di Musica Etnica etc), oltre naturalmente le attività di laboratorio di fisica, scienze, matematica (il Galilei è anche sede dei giochi Internazionali della Matematica organizzati dalla Bocconi di Milano per la fase semifinale).
Gli Studenti del Galilei, impegnati in Alternanza Scuola- Lavoro, guideranno i giovani colleghi delle scuole medie in percorsi didattici laboratoriali multidisciplinari e che vedranno il coinvolgimento attivo dei ragazzi delle medie; ci sarà, quindi, anche spazio per il divertimento nei laboratori di fisica, scienze, latino, lingue e così via. Non mancherà, ovviamente, la aprte informativa sui percorsi di studio e sulle varie prospettive post diploma: a questo penseranno, soprattutto, per le famiglie, la Dirigente Maria Zeno, il vicepreside Sandro Moretti e la nutrita schiera dei Proff che saranno presenti alla sessione di Open Day, coordinati dalle professoresse Alessandra Ficorilli e Maria Iannotti, referenti dell’Orientamento.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY