Tempo di Natale, tempo di Lituus Studimusicali

0
231

SANTA MARINELLA – Il periodo natalizio, oltre ad offrire un’atmosfera calda e rassicurante per tutta la sua durata, si presenta anche come un’ottima occasione per fare del bene, occasione che la Lituus Studimusicali di Santa Marinella non si è affatto lasciata sfuggire.

Il giorno 22 dicembre infatti, alle ore 17.30 presso la sala del Teatro Flaminia Odescalchi sottostante la Chiesa della parrocchia di San Giuseppe, vedrà l’esibizione degli alunni della scuola di musica Lituus a cui, come ha dichiarato il presidente Fabio Mancin, “è stato lasciato molto spazio. Il concerto di Natale sarà il coronamento di un anno molto importante in cui abbiamo avuto la possibilità di festeggiare con orgoglio il decennale dell’associazione. Per la preparazione di questo evento sia i docenti che gli alunni si sono impegnati duramente nello studio dei brani da eseguire, ci auguriamo che vengano apprezzati”.

Che tipo di repertorio sarà possibile ascoltare?

“Il repertorio sarà abbastanza vario e spazierà dalla musica tradizionale natalizia a quella leggera. In ogni caso coinvolgerà tutti i comparti di studio della scuola, sia quello classico che quello moderno”.

In che modo questo evento costituirà la possibilità di fare beneficenza?

“In primo luogo il concerto rientra nella manifestazione denominata ‘Natale in premio’, organizzata dall’associazione PROMOS.S.SA di Santa Marinella e Santa Severa che si occupa di favorire lo sviluppo di queste due città. Al termine delle esibizioni inoltre, l’associazione ‘Venite e vedrete Onlus’ organizzerà un rinfresco per tutti i partecipanti e allestirà un piccolo mercatino con la vendita di prodotti il cui ricavato sarà destinato in beneficenza”.

Giordana Neri

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY