Studenti del “Galilei” a lezione di legalità con il Capitano Orlando

0
151

CIVITAVECCHIA – Alcuni giorni fa gli studenti delle classi terze del liceo scientifico e linguistico Galilei hanno avuto l’opportunità di seguire, nell’aula magna dell’istituto di Via dell’Immacolata, un interessante incontro con i Carabinieri.
Il Capitano Orlando in prima persona ha tenuto una lezione su temi di grande attualità quali il bullismo, il cyber bullismo, l’uso e la diffusione degli stupefacenti anche presso giovanissimi.
Il Capitano ha interagito con i ragazzi del Galilei rispondendo alle loro domande, particolarmente acute sui temi trattati e che riguardano molto da vicino l’universo giovanile.
La Dirigente del Galilei, nel ringraziare la Professoressa Stefania Pierini, solerte organizzatrice di tante iniziative, ha mostrato apprezzamento per l’opera di sensibilizzazione che i Carabinieri hanno svolto in questa ed in altre occasioni a favore dei ragazzi.
“La progettualità del Galilei – spiega Maria Zeno – dedica da sempre uno spazio adeguato ai temi di cittadinanza civile e di educazione alla legalità e , in tale ottica, la collaborazione delle Forze dell’Ordine con il Progetto della Scuola assume un ruolo importante di informazione e sensibilizzazione”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY