Stasera in Cattedrale l’immancabile appuntamento con le Pastorelle

0
214

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno la Polisportiva Uliveto e l’Associazione culturale la Pastorella hanno organizzato la tradizionale rassegna delle Pastorelle presso la Chiesa Cattedrale alle ore 20.45.
La direzione artistica della serata è di Marco Manovelli coadiuvato da Angelo Scala.
La serata sarà presentata da Angelo Lucignani in un progetto fatto proprio dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Qualunque gruppo potrà liberamente esibirsi iscrivendosi in loco o contattando per qualunque esigenza o informazione Marco Manovelli alla email studiomanovelli@libero.it.
“Vogliamo sperare che la Città accolga questo magico momento come merita – afferma Manovelli – che i motori delle auto vengano al centro spenti, che la musica negli esercizi commerciali venga abbassata per permettere che la magia delle nenie e delle canzoni di Natale cantante e suonate acusticamente, vengano così interpretate e apprezzate da piccoli e grandi dopo che i gruppi si saranno man mano esibiti presso la Cattedrale. Un ringraziamento particolare va al Vescovo di Civitavecchia Mons. Luigi Marrucci che sarà presente alla serata, a Don Cono Ferringa parroco della Cattedrale, per la consueta gentilezza e disponibilità, all’Avv. VIncenzo Cacciaglia per la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia per la sensibilità sempre dimostrata verso le tradizioni indelebili della CIttà; a Laila Gallinari presidente della Polisportiva Uliveto che dal 1979 organizza la Pastorella ; grazie ancora ad Angelo Lucignani sempre presente”.
La manifestazione inizierà alle 20.45 e il pubblico potrà accedere dalle 20.15.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY