Sabato il “IX Festival bandistico di Civitavecchia”

0
309

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Musicale “A. Ponchielli” di Civitavecchia, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti di Santa Fermina, organizza per sabato 16 aprile il “IX Festival bandistico di Civitavecchia” tenuto nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona. La manifestazione musicale, giunta alla nona edizione, ha visto negli anni passati la presenza nella nostra città di numerosi complessi bandistici provenienti da varie regioni. Quest’anno il festival vedrà impegnata la banda musicale cittadina in un concerto che si terrà sabato 16 aprile, con inizio alle ore 19.15, presso la Chiesa Cattedrale di Civitavecchia.
Il programma che la Ponchielli presenterà al pubblico sarà un percorso musicale che partendo da Bach, di cui ascolteremo la famosa “Aria sulla IV corda”, e passando per Franz von Suppè con la sua Cavalleria Leggera e Puccini, arriverà fino ai nostri giorni.
Il 21 aprile un nuovo appuntamento con la Ponchielli, alle 18.30 presso la sala Giovanni Paolo II, adiacente la Chiesa Cattedrale, questa volta ad esibirsi saranno gli iscritti ai vari corsi musicali tenuti dall’associazione.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY