Record di partecipazione per il progetto “A scuola di Parlamento” dell’On. Alessandro Battilocchio

0
113

CIVITAVECCHIA – È partita in questi giorni la fase esecutiva del progetto ‘‘A scuola di Parlamento’’. Fortemente voluto dal deputato eletto nel collegio uninominale, Alessandro Battilocchio, per gli istituti scolastici locali, prevede la partecipazione a una visita guidata della Camera dei Deputati e una lezione di educazione civica dello stesso deputato.

«Abbiamo avuto una partecipazione record – ha spiegato Battilocchio in conferenza stampa -. Sono state oltre 50 le scuole che hanno aderito. Le richieste continuano ad arrivare nonostante il bando si sia chiuso lo scorso 7 ottobre. Stiamo cercando di accontentare tutti naturalmente». Il primo istituto ad aprire le danze sarà il liceo scientifico Galilei di Civitavecchia che è stato ieri in visita al Palazzo di Montecitorio con due sezioni. Le lezioni del deputato, invece, inizieranno nelle prossime settimane: «Ho sempre collaborato con le scuole anche fuori dalle Istituzioni – ha spiegato Battilocchio -. Mi è sembrato pertanto normale continuare e incrementare queste sinergie».

Al termine delle lezioni e delle visite guidate gli studenti potranno inviare alla segreteria del deputato dei lavori di riassunto di quanto appreso.

«I migliori lavori – ha proseguito Alessandro Battilocchio – verranno premiati nella prestigiosa sala del Cenacolo a maggio. In generale verranno coinvolti da questo progetto circa 1200 ragazzi provenienti dalle scuole di tutto il territorio».

Il lavoro sul territorio non ha comunque distratto il deputato dal lavoro in aula. Dalla classifica di openpolis risultata essere uno degli otto Deputati con il 100% di presenze durante i voti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY