“Perfect day” e “Franny” alla Sala Buonarroti

0
288

CIVITAVECCHIA – Un altro doppio appuntamento questa settimana alla Sala Buonarroti.

Prima pellicola in programma (Giovedì 14 Gennaio ore 17:00 e 19:00,venerdì 15 Gennaio ore 19:10, sabato 16 Gennaio ore 17:00, domenica 17 Gennaio ore 21:30), “Perfect Day”, una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. I protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. La loro missione è rimuovere un cadavere da un pozzo, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrù, comprende Sophie, ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella e disinibita Katya e l’incontenibile B, volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile.
Regia: Fernando León de Aranoa. Con: Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja Stukan, Sergi López, Ben Temple, Morten Suurballe.

Secondo film proiettato “Franny” (giovedì 14 Gennaio ore 21:30, venerdì 15 Gennaio ore 17:00, sabato 16 Gennaio ore 19:10 e 21:30, domenica 17 Gennaio ore 17:00 e 19:10). Richard Gere è Franny, un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficienza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia (Dakota Fanning), la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di “aiutarla”. Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili…
Regia:Andrew Renzi. Con: Richard Gere, Dakota Fanning, Theo James, Clarke Peters

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY