“Officina delle idee”, al via laboratori artistici di disegno e pittura

0
152

TARQUINIA – Erano stanche di sentire che a Tarquinia non ci fosse niente da fare. Così hanno voluto farla loro qualcosa per la città che le ha accolte. Prima hanno pensato di aprire un piccolo spazio creativo in via Giuseppe Mazzini n 7, in pieno centro storico a due passi dal duomo. Un po’ officina, un po’ bottega artigiana.

Ora hanno deciso di proporre da febbraio dei laboratori artistici per grandi e bambini. “Faremo dei corsi di pittura sul vetro e di disegno per bambini e di pittura acrilica astratta per gli adulti”, raccontano Sandra e Rita Inghes, sorelle romane e titolari dell’Officina delle Idee.

“Il nostro intento non è solo quello d’insegnare le varie tecniche del disegno e della pittura ma un modo di esprimere le proprie emozioni, nella massima spontaneità e completa libertà d’espressione – affermano -. Il laboratorio di pittura sul vetro ha l’obiettivo di far sperimentare ai bambini una tecnica alternativa con l’uso di colori trasparenti o coprenti che daranno vita ai loro disegni. Quello di pittura acrilica, attraverso l’astrattismo informale, figurale, geometrico e materico, vuole far interpretare apertamente dei temi o degli oggetti, dare vita al proprio ‘tratto’ in modo autentico e in un una maniera personale e unica, nella massima spontaneità e completa libertà d’espressione”.

La location dei corsi sarà l’Officina delle idee. Le insegnanti saranno proprio Sandra e Rita. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina facebook Officine delle idee Tarquinia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY