Nuovo “Open day” al Galilei

0
169

CIVITAVECCHIA – Sabato 21 gennaio, dalle ore 10 alle 12, il Galilei ospiterà, per un’altra sessione di open day, famiglie e alunni delle scuole secondarie di I grado alle prese con le iscrizioni (procedura online dal 16 gennaio al 6 febbraio).
I docenti, gli studenti ed il dirigente scolastico saranno a disposizione per raccontare la scuola, la sua vasta proposta formativa, gli indirizzi di studio Scientifico e Linguistico e la novità assoluta, importante per tutto il territorio, vista la rara diffusione del Licei Musicali (9 in tutto il Lazio), del Liceo Musicale.
A questo nuovo indirizzo di studio verrà dedicato, considerata la peculiarità, uno spazio di illustrazione ed ascolto adeguato.
Il Galilei ricorda che, mentre per Scientifico e Linguistico basta effettuare l’iscrizione online dal 16 gennaio al 6 febbraio, al Musicale si accede previa prova obbligatoria di idoneità. La domanda di accesso alla prova va inoltrata per e mail o presentata a mano al Galilei entro il 24 gennaio (il Liceo ha prorogato la scadenza, inizialmente fissata al 18 gennaio, viste le problematiche che molte scuole medie hanno dovuto affrontare per il maltempo); una volta superata la prova , si potrà procedere con la consueta iscrizione online. Tutte le notizie utili sono sul sito del Galilei www.liceoscientificogalilei.gov.it , oltre che sulla pagina di Scuola in Chiaro dedicata al Galilei e accessibile con il codice RMPS130006.
Gli studenti del Galilei animeranno anche stavolta l’open day con laboratori scientifici, linguistici, visione del video di presentazione della Scuola e visita ai locali scolastici. Verranno illustrati anche i dati delle iscrizioni e dei risultati universitari degli ex alunni del Galilei, quest’anno più completi dato che le prime due classi del linguistico hanno conseguito il diploma a luglio , una delle due classi anche il diploma italo-francese del progetto Esabac, ottenuto da tutti gli studenti della VAL coinvolta nel progetto.
Spazio adeguato verrà dato all’illustrazione dei piani orari dei tre indirizzi, Scientifico, Linguistico e Musicale che fondano la ricca proposta formativa della Scuola.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY