Natale canepinese, sui Monti Cimini oltre un mese di eventi

0
100

CANEPINA – Dopo il successo delle iniziative svoltesi lo scorso weekend, con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Garibaldi e le attività per bambini con Babbo Natale, prosegue il cartellone di eventi predisposto per le prossime festività dal Comune di Canepina in collaborazione con la Pro Loco e il Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2016-2017.
Sabato 17 e domenica 18 dicembre saranno due giornate dedicate alla solidarietà, con l’iniziativa “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. Dalle ore 9 alle 19 sarà in vendita un cuore di cioccolato, il cui incasso sarà devoluto a Telethon. Giovedì 22 dicembre nel Salone Quarto Stato (ore 10.30) si terrà la premiazione del concorso “Rosato Palozzi. Tradizioni, costumi e lavoro: l’identità di una comunità”, mentre in serata (ore 21) nella chiesa di San Michele Arcangelo è in programma il concerto di Natale della scuola di musica Enarmonia.
Altre manifestazioni sono in agenda per l’Epifania. Il 6 gennaio, alle 10, “Befana in bicicletta”, con ritrovo in Piazza Marconi, transito in viale Mazzini e arrivo in Piazza Garibaldi con mini gimkana. Al termine premiazione con un simpatico gadget per tutti i bambini partecipanti. Alle 15.30 presso la ludoteca-biblioteca comunale “E’ arrivata la Befana”, distribuzione di doni ai bambini. Sabato 7 gennaio alle 17 “Salutando la Befana”, tombolone con nonni e nipoti in collaborazione con il Centro Anziani Fili d’Argento di Canepina.
Il programma natalizio si estende fino alla festa di Sant’Antonio Abate, con il tradizionale fuoco che sarà acceso in Piazzale Primo Maggio il 16 gennaio, seguito dal tradizionale cenone in cantina. Il 17 gennaio la processione con la statua del santo accompagnata da cavalieri.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY