Natale Caerite 2016: nel Centro Storico la 1^ Maratona dei Lettori Volontari

0
142

CERVETERI – Venerdì 23 dicembre dalle 14.30 in Piazza Risorgimento a Cerveteri prende il via un’originalissima iniziativa, un prezioso appuntamento culturale organizzato dalla Biblioteca comunale di Cerveteri. Al via la prima Maratona dei Lettori Volontari, uno spazio libero dove poter condividere con gli altri la propria passione per la lettura e i libri.
“Obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – è quello di valorizzare la lettura e l’ascolto. L’invito è aperto a tutti e la partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita per tutti. Un brano di narrativa, una poesia, o un dialogo teatrale, qualsiasi cosa si abbia il piacere di voler leggere e condividere con gli altri si potrà fare, nel nostro centro storico che si trasformerà in una grande libreria all’aperto”.
“La nostra città negli ultimi anni si è distinta per il grande numero di iniziative culturali, in particolar modo per la passione per i libri e la pubblicazione di diversi libri da parte dei nostri concittadini – ha proseguito l’Assessora Pulcini – il mio invito, per le Associazioni culturali e tutti gli appassionati, è quello di partecipare per condividere con gli altri un momento culturale davvero importante”.
La partecipazione (sia come pubblico, che come lettore) è gratuita. Per partecipare sarà sufficiente chiamare il numero 06.99.43.285 oppure rivolgersi al personale della Biblioteca comunale, sita al piano terra del Palazzo del Granarone e aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato anche di mattina dalle 09.00 alle 13.00.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY