Mobilità individuale per alcune studentesse del Liceo Galilei

0
187

CIVITAVECCHIA – L’anno scolastico 2019/20 è iniziato con alcuni giorni di anticipo per quattro alunne della classe Quarta Esabac del Liceo Linguistico Galilei, che da lunedì 2 settembre hanno frequentato la scuola con i loro colleghi francesi del Liceo Jean Macé di Rennes.

Grazie ad una convenzione di partenariato stipulata tra la Dirigente Scolastica del Liceo Galilei, Prof.ssa Maria Zeno e il “Proviseur” del Liceo Jean Macé di Rennes, Monsieur Dominique Bedel venuto di persona a Civitavecchia anche per consolidare questo progetto, le alunne Angelini Chiara, Giummo Miriam, Insolera Ludovica e Marini Désirée hanno vissuto una bellissima esperienza formativa frequentando per 2 settimane il liceo francese.

Il progetto di mobilità individuale, curato dalla prof.ssa Simona Borgna, assume una grande valenza formativa nella prospettiva del percorso biculturale Esabac incentrato su una programmazione della letteratura e della storia secondo la méthode francese che, partendo dall’analisi critica di documenti anche iconografici conduce alla redazione e formulazione di testi secondo una tecnica strutturata. Ospiti del Liceo Galilei saranno nel mese di ottobre 2 alunne della classe Esabac del Liceo Macé che a loro volta saranno inserite nella classe Quarta delle loro corrispondenti.

Il Progetto è una delle tante azioni di potenziamento delle Lingue e, più in generale, del “senso di Europa” che il Galilei propone ai suoi studenti nell’ambito dell’arricchimento dell’offerta formativa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY