Mercoledì la presentazione libro “Palombari, subacquei e maestri d’ascia”

0
336

CIVITAVECCHIA – Mercoledì 25 maggio, ore 17.30 presso la sala della Compagnia Portuale, avrà luogo la presentazione del libro: “ Palombari, subacquei e maestri d’ascia” di Sergio Anelli.
Interverranno: Enrico Luciani, l’avv, Vincenzo Cacciaglia, Stefano De Giovanni Vice Presidente dell’ass. “I Tirreni”. Introduce e modera Ombretta Del Monte.
“Un progetto letterario di ricerca sui palombari, subacquei e maestri d’ascia del nostro territorio, durato molti anni, che finalmente è stato realizzato grazie alla sensibilità degli enti come la Fondazione Cariciv e la compagnia Portuale, per i quali ringrazio vivamente l’avv. Vincenzo Cacciaglia ed Enrico Luciani. Un grazie anche all’associazione archeologica I Tirreni che mi ha sostenuto nel lavoro di ricerca e ad Ombretta Del Monte che ha coordinato il lavoro di stampa e presentazione” dichiara Sergio Anelli Sergio Anelli. Da sempre appassionato del mare, ottiene il primo brevetto subacqueo nel 1982 per proseguire poi il suo percorso didattico fino a diventare, nel 2000, istruttore subacqueo con specializzazioni nell’insegnamento all’uso del Nitrox, della muta stagna, dell’archeologia subacquea, dell’immersione all’interno di relitti e dell’immersione per diversamente abili con didattica HSA.
E’ socio fondatore dell’associazione subacquea “I Tirreni”, socio dell’associazione archeologica “Centumcellae” e collaboratore della Società Tarquiniese di Arte e Storia e del laboratorio di Oceanologia dell’Università della Tuscia.
E’ autore di numerosi articoli su riviste specializzate quali “Archeologia Viva” e “Aqua” e ha contribuito a pubblicazioni tra le quali, “Immagini di Civitavecchia” (1993), “Quaderni dell’archivio Storico” dell’assessorato alla Cultura del Comune di Civitavecchia,(2006), “Rinvenimenti sottomarini nel comprensorio di Civitavecchia” (2011) scritto con Massimo Sonno, “la Pesca Popolare a Civitavecchia” (2014), il bollettino della STAS (2014).

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY