L’ITFF fa tappa a Montalto di Castro

0
265

MONTALTO DI CASTRO – Dopo la trionfale edizione civitavecchiese, l’International Tour Film Festival inaugura il tour europeo con la prima tappa, a Montalto di Castro. Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre la prestigiosa cornice del Centro Alfredo Bini ospiterà proiezioni, incontri con gli artisti e premiazioni: il tutto per tre giorni di grandi eventi a ingresso gratuito dedicati al mondo del cinema sotto la direzione artistica della regista Donatella Baglivo. Madrina eccezionale di questa edizione del festival sarà Alice Sabatini, Miss Italia 2015. Le serate saranno presentate dalla pittrice Ombretta Del Monte. A novembre il tour proseguirà alla volta della Polonia.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor Mister G cafe’ di Luigi Di Cicco, Neonfaro e Immobiliare Sanna.

PROGRAMMA

Venerdì 28 Ottobre

Ore 10.30 – Incontro con gli studenti delle scuole cittadine presso il Centro Alfredo Bini; visita guidata al museo del cinema e a seguire proiezione del documentario: “Paolo Villaggio, sotto la maschera”, una produzione Ciak2000 per la regia di Donatella Baglivo.
Ore 20.30 – Apertura ufficiale del Festival alla presenza della madrina Alice Sabatini, Miss Italia 2015, delle autorità cittadine e della stampa; inaugurazione della mostra “Stars in the Mirror” della pittrice Ombretta Del Monte. A seguire il soprano Kim Eun Kyoung, in arte Benedetta Kim, eseguirà brani tratti da celebri colonne sonore. È previsto un buffet a base di prodotti locali.
Ore 21.00 – Proiezione del docufilm “Nastri 70 argento vivo” in occasione del 70° anniversario dei Nastri d’Argento per gentile concessione del S.N.G.C.I.
Ore 21.45 – Proiezione del documentario “Alberto Sordi, caro papà sarò un grande attore”, una produzione Ciak2000 per la regia di Donatella Baglivo.

Sabato 29 Ottobre

Ore 18.00 – Proiezione e prima selezione delle opere finaliste e vincenti della 5^ Edizione ITFF: “Painted Flower” (Vietnam), “G” (Russia), “Fuitina” (Italia), “Ideal Match” (Cina), “L’altra riva” (Italia), “A Bohemian Musician” (India), “Inside Yourself” (Italia).
Ore 20.30 – Proiezione del cortometraggio “Il Segreto di Napoleone” per la regia di Enzo Gattavilla e Salvatore Rocchetti.
Ore 21.15 – Proiezione del docufilm “Andrej Tarkovskij, un poeta nel cinema”, una produzione Ciak2000 per la regia di Donatella Baglivo.

Domenica 30 Ottobre

Ore 18.00 – Seconda selezione delle opere finaliste e vincenti della 5^ Edizione ITFF: “Trial & Error”(Germania), “Un mondo possibile” (Italia), “Domani Smetto” (Italia), “A l’ecart” (Francia), “Dr illegal”(Germania), “Viaje a pies” (Spagna), “Abysmo” (Spagna).
Ore 20. 30 – Proiezione del cortometraggio “Il Fiore della Vita” per la regia di Luigi Florio, con Giada Giovani, musiche di Giovanni Cernicchiaro.
Ore 21.00 – Proiezione del docufilm “Marilyn Monroe la Dea bambina”, una produzione Ciak2000 per la regia di Donatella Baglivo. A seguire chiusura del Festival alla presenza della madrina Alice Sabatini e delle autorità locali.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY