L’Istituto Stendhal protagonista all’International Tour Film Festival

0
326

CIVITAVECCHIA – L’istituto Stendhal, con i suoi indirizzi Tecnico per il Turismo e Alberghiero, sta attivamente collaborando alla riuscita dell’importante manifestazione cinematografica dell’International Tour Film Festival.
La mattina dell’inaugurazione si è svolto, presso l’Auditorium dell’Istituto cittadino, un incontro con la Presidente dell’Associazione dei giornalisti cinematografici Laura Delli Colli durante il quale è stato presentato il libro Pane Film e Fantasia. “Il cinema racconta il costume di un paese e la cucina rappresenta la tradizione, la cultura di questa nostra Italia” ha raccontato la giornalista agli studenti, descrivendo storie e situazioni, svelando i piccoli trucchi cinematografici e divertendo i ragazzi con numerosi e curiosi aneddoti. Il connubio tra cinema, gastronomia e letteratura si è poi realizzato nei laboratori dell’Istituto dove sono stati elaborate le ricette dei grandi film, raccontati nel libro della Delli Colli, che sono poi stati serviti nel buffet allestito nella sala della Cittadella della Musica. Nella serata infatti si è svolta, nella suggestiva struttura cittadina, la cerimonia di apertura nella quale sempre l’Istituto ha offerto il servizio di accoglienza. Al termine dell’inaugurazione gli invitati hanno potuto gustare il buffet, ispirato dal libro della Delli Colli e servito dagli studenti.
“Dobbiamo ringraziare l’organizzatore Piero Pacchiarotti per aver dato l’opportunità ai nostri studenti di mettersi al servizio di questa prestigiosa iniziativa” ha affermato la dirigente Scolastica professoressa Stefani Tinti “e ancor di più la giornalista Laura Delli Colli con la quale abbiamo gettato le basi per un’importante collaborazione nel futuro”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY