L’Istituto “Stendhal” in stage al Senato

0
648

CIVITAVECCHIA – Le ragazze dell’Istituto Stendhal indirizzo Alberghiero Cappannari- Accoglienza Turistica hanno svolto l’attività di hostess congressuali presso il Senato della Repubblica in occasione del Convegno “A lezione di Costituzione”, organizzato da APIDGE, l’Associazione dei docenti di scienze giuridiche ed economiche per i 70 anni della Costituzione.

Si tratta della promozione di un contenitore di proposte didattiche volte a favorire la conoscenza del testo costituzionale attraverso i canali dell’Istruzione e della Formazione professionale. Così nella Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica si è svolto l’interessante seminario, alla presenza del Sen. Francesco Molinari, della Sen. Nadia Ginetti e del Sen. Pietro Liuzzi, promotori dei rispettivi disegni di legge.
Nel corso dell’incontro, APIDGE anche presentato un’avvincente iniziativa destinata a tutti gli insegnanti di Scienze giuridiche ed economiche proponendo di lanciare una sfida di innovazione didattica, per festeggiare i 70 anni della Costituzione, affrontando con i propri alunni lezioni speciali di diritto costituzionale, una delle quali, filmata sotto forma di cortometraggio, parteciperà ad una sezione speciale di un concorso internazionale di cinematografia.

“Siamo da anni impegnati come Istituto nelle iniziative di educazione alla cittadinanza che costituisce una delle principali macro aree dei nostri progetti multidisciplinari – ha spiegato la professoressa Schioppa responsabile del progetto – quindi siamo stati molto contenti di poter collaborare, con le nostre studentesse che si sono comportate con la professionalità delle hostess congressuali, alle buona riuscita di questa iniziativa”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY