L’IIS Calamatta al Mondiale della Formula E di Roma

0
350

CIVITAVECCHIA – Cinque progetti innovativi dell’Istituto Superiore “L. Calamatta” sono stati esposti ed illustrati nello spazio espositivo dell’Allianz E Village, Area Start Up cuore del Gran Premio della Formula E.

Il Gran Premio, per la prima volta a Roma, nel circuito dell’EUR, è inserito nel mondiale di Formula E, dedicato alle monoposto elettriche.
Nella fantastica cornice della Nuvola di Fuksas, insieme ad esposizioni di motori elettrici, simulatori aerei e meccanici, gli studenti dell’Istituto Calamatta hanno presentato cinque prototipi di progetti legati al mondo della Nautica e della Meccanica.
I progetti sono stati ideati durante le attività di Impresa Formativa Simulata che l’Istituto sta realizzando in convenzione con Junior Achievment.
Studenti e docenti si sono cimentati nella sfida di dar vita a start up originali e creative. Sotto la sapiente guida del coatch Ireneo Germani hanno preso corpo idee innovative e prototipi interamente realizzati dagli studenti con le stampanti 3D.

“E’ un’occasione unica, per il nostro Istituto – dichiara la dirigente scolastica Emanuela Fanelli – poter godere di una vetrina internazionale così importante come il Gran Premio del Mondiale di Formula E; un’occasione che i nostri docenti e i nostri studenti hanno saputo cogliere a pieno. Mentre le auto elettriche sfrecciano silenziose nel circuito intorno alla Nuvola i nostri studenti illustrano ai visitatori le loro idee e mostrano i loro prototipi. Un grazie sentito al nostro valido coach Ireneo Germani che, con la sua alta professionalità e la sua immensa passione, ha saputo motivare e organizzare i gruppi dei nostri studenti”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY