L’eccellenza del Nautico di Civitavecchia tra le eccellenze d’Italia!

0
182

CIVITAVECCHIA – Si è svolto a Matera il raduno degli studenti eccellenti d’Italia, vincitori di Gare e Olimpiadi nazionali. Tra i partecipanti lo studente dell’Istituto Nautico di Civitavecchia Alberto Castiglione, che è risultato vincitore della gara nazionale dei Nautici, settore conduzione del Mezzo Navale.
Gli studenti sono stati accolti presso il Polo Museale – Palazzo Lanfranchi di Matera dal dirigente del Ministero dell’Istruzione Edvige Mastantuono ed hanno potuto visitare le bellezze di Matera. Grande è stata la sorpresa per gli studenti eccellenti quando hanno scoperto di essere stati nominati Ambasciatori di Matera Capitale Europea della Cultura con il compito di promuovere il vasto programma di Matera-Basilicata 2019-Capitale Europea della Cultura, presso le proprie realtà educative. Un ruolo, quello di ambasciatori, che ha molteplici obiettivi: partecipare in modo attivo a un grande evento culturale di respiro nazionale ed internazionale traendone insegnamenti di condivisione e cittadinanza attiva, testare in prima persona il grande valore del nostro patrimonio artistico e culturale e divulgarlo quanto più possibile.
Lo studente di Civitavecchia è stato accompagnato dal giovane professore Lorenzo Di Giuseppe con il quale riporterà la bellissima esperienza a compagne e compagni di scuola.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY